Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare nel sito accetti il loro utilizzo.

    Guarda la Cookie Policy

Cultura

"Processo alla politica" di Carlo Priolo

giustizia1Un metodo per l'agire politico, questo il tema del libro "Processo alla Politica" di Carlo Priolo. Le agende politiche in gran parte tutte condivisibili e poco credibili. Diverso è l'impegno a scegliere inderogabilmente un metodo di lavoro. Le coordinate destra/sinistra, conservatori/progressisti, democratici di sinistra/liberali di destra, riformisti/non riformisti, lavoratori indifesi/biechi capitalisti sono già state archiviate dalla realtà e nelle sedi accademiche. Al centro delle decisioni c'è il problema, che immettere nel circuito politico la formula "far uso della conoscenza come guida dell'azione". Il volume dei derivati ammontava a circa 670.000 miliardi di dollari, mentre il PIL mondiale (tutta la ricchezza prodotta nel MONDO) ammontava a circa 70.000 miliardi di dollari. Gli anonimi "mercati finanziari", che determinano la vita di intere popolazioni hanno nomi e cognomi. Le Elites dei padroni del denaro controllano le agenzie di raiting che danno i voti agli Stati, di cui tre hanno di fatto il monopolio. Il libro alla ricerca di un editore può essere consultato sul sito www.avvocatocarlopriolo.it

Brani tratti dal libro

SLOT DERIVATI ON LINE

Benvenuto in derivati.net. La guida agli slot derivati. Gioca sempre con moderazione e responsabilmente. Il gioco è per prima cosa un divertimento, mettitelo bene in testa! Specialmente se i soldi non sono i tuoi. Se vinci prendi se perdi pagano gli altri.

Derivati, strumenti strutturati

In principio erano i derivati, il verbo era presso le Banche, tutto è stato fatto per mezzo di loro senza di loro nulla è stato fatto di ciò che esiste. In loro era la vita e la vita era l'energia per gli uomini. L'energia sale dalle tenebre, ma nelle tenebre può tornare. I derivati vennero come per dare testimonianza perché tutti credessero nel mezzo finanziario. Non erano la luce, ma dovevano dare testimonianza alla luce. Erano nel mondo e il mondo è stato fatto per mezzo di loro; eppure il mondo non li ha riconosciuti. A quanti però li hanno utilizzati ha dato potere di diventare figli di un Dio pagano, il denaro. A quelli che hanno creduto nel nome, derivati, hanno ricevuto grazia su grazia. I derivati si fecero carne e vennero ad abitare in mezzo a noi; e noi abbiamo contemplato la loro gloria, ma sono venuti dopo di noi ed ora sono avanti a noi, perché sono prima di noi. Della loro pienezza pochi hanno ricevuto, noi tutti solo debiti, debiti su debiti. Perché la Legge fu data per mezzo di pochi. I derivati nessuno li ha mai visti sono i figli delle Banche e nel segno delle Banche e sono nel segno del loro potere, sono loro che lo hanno rivelato.

EQUITALIA, LA VITA DEGLI ALTRI

La signora anelli ci chiede di pagare il dovuto. Bussa alla porta l'esattore senza gloria materializzato in una raccomandata carica di numeri, di codici incomprensibili, un rosario quantitativo di penali, interessi , di richiami normativi oscuri anche agli esperti più bravi. Una gomorra a dimensione algebrica, dove la somma è sovente errata, non dovuta, ma ugualmente esecutiva, con applicazione coattiva. "Million Dollar Baby" è scritto a caratteri cubitali sulle sedi dell'Equitalia al servizio degli utenti solo per incassare quanto sovente non dovuto, mai per pagare quando devono. Non rispondono al telefono, non danno informazioni, non riscontrano le lettere (diffide, reclami, richieste di informazioni) ricevute. Il solito silenzio (rigetto) senza peritarsi di correggere i propri errori (tanti), i propri abusi, le proprie inettitudini i reiterati inadempimenti. L'Equitalia non paga quando viene condannata dal Giudice a risarcire le spese di lite ed il maltolto, non cancella l'ipoteca iscritta ingiustamente sull'immobile del contribuente, non provvede a cassare l'iscrizione a PRA del fermo amministrativo del veicolo dell'innocente destinatario di un pagamento non dovuto. Giungono cartelle di pagamento cariche di tutti i variopinti doni dalla Befana: verbali di infrazione al codice della strada di 15 anni fa, contributi all'INPS prescritti, penali per ritardato pagamento IRPEF di 30 euro, IVA non corrisposta del 300 d.c., tassa di circolazione di auto vendute da tempo. Difendersi è una sfida all'O.K. Corral, ricorso al Giudice di Pace per i verbali delle infrazioni al Cod. della Strada, ricorso al Giudice del lavoro per i contributi INPS, ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale per imposte e tasse nel rispetto scrupoloso della legge, senza reagire con atti inconsulti alle provocazioni di Ringo-Equitalia, un altro carrozzone burocratico per flagellare le energie dei cittadini, per espropriare il loro tempo. E' guerra dichiarata, ma la reazione alla grave provocazione deve essere contenuta nei limiti della stretta legalità. Alla fine la questione viene regolata con uno scontro all'ultimo sangue, che vede da una parte gli Equitali e dall'altra il popolo degli Esecutati, anche quelli già taglieggiati partecipano allo scontro. Lo scontro ha luogo all'alba ed Equo, il capo degli Equitali, ne esce vittorioso: tutti gli Esecutati restano sul terreno ed accanto a loro il Difensore intervenuto, disgustato, getta il proprio distintivo di iscrizione all'albo, deciso ad abbandonare la città delle Tenebre per sempre.


Add a comment

Centro Sportivo Belvedere: una giornata all'insegna dello sport

arebMoltissime le presenze alla Manifestazione Sportiva "Ginnaste in Fiore e prove di brevetto" che si è svolta domenica 17 Febbraio, presso l'incantevole location del Centro Sportivo Belvedere di Tor San Lorenzo (Ardea). All'evento, hanno partecipato l'Avv. Romolo Reboa, candidato alle elezioni per il Senato della Repubblica con La Destra, e Giuliana de' Medici, candidata capolista alle elezioni regionali del Lazio per La Destra, che hanno premiato i giovani atleti, protagonisti delle competizioni di nuoto e ginnastica artistica. Al termine della Manifestazione l'Avv. Romolo Reboa ha così commentato: "l'impegno che questi bambini mettono oggi nello sport, permetterà loro, un giorno, di ricoprire le più alte cariche sociali". L'evento è stato sostenuto anche dall'Associazione ASD Ardea Nuoto, per la quale erano presenti il Presidente Umberto Venerucci e la Vice-presidente Alma di Mattia e che si ringraziano per la collaborazione.

Vanessa Pinato


Add a comment

Mens sana in corpore sano

aforeIl Movimento Forense si sta muovendo per dare impulso alle attività sportive forensi, proseguendo l'opera iniziata alcuni anni fa. Al momento è impegnato nell' organizzazione di una squadra di basket di soli avvocati e praticanti che inizierà nei prossimi giorni con una serie di incontri amichevoli. Per saperne di più abbiamo rivolto qualche domanda al Presidente, Massimiliano Cesali.

Presidente, da cosa nasce l'idea di organizzare una squadra di basket per avvocati e praticanti? Qual è lo scopo di questa iniziativa, oltre lo svago e il sano esercizio fisico?

Innanzi tutto desidero fare i complimenti al collega Reboa per la splendida rivista che affronta i temi della nostra professione in modo moderno ed obiettivo. Il Movimento Forense dal 2008 cerca di coniugare l'attività di politica forense con altre complementari quali la cultura, la solidarietà ed appunto lo sport. Ciò per facilitare l'aggregazione dei colleghi, consentire una frequentazione anche delle famiglie soprattutto fuori dalle aule di Tribunale e recuperare un pò di spazi per noi stessi, travolti dalla frenetica quotidianità. Da settembre l'attività dell'associazione da Roma si è estesa anche in altre città italiane: Napoli, Salerno, Padova, Cesena, Milano, Pesaro, Cagliari, Frosinone, Brescia, Chiavari, Castelli Romani etc. Con riferimento allo sport, abbiamo iniziato con il calcio riuscendo a coinvolgere dopo 5 anni oltre 100 colleghi che si alternano nei tornei forensi "iustitia", "summum ius" e "over 40", con amichevoli, partecipando anche a tornei esterni. Abbiamo 4 allenatori e 2 direttori tecnici. Poi, grazie alla passione del collega Antonelli, abbiamo creato una sezione podistica con colleghi che 2 volte a settimana si incontrano a Villa Pamphili, allo stadio delle aquile ed a Caracalla; il fine è quello di partecipare alle prossime competizioni internazionali da Roma a New York. Da ultimo il basket, oltre 50 avvocati donne e uomini si incontrano ogni settimana e danno sfogo alla loro passione.

Ci sono altre iniziative in programma?

Il Movimento Forense ha creato una vera e propria polisportiva che dal prossimo anno declinerà le proprie attività nei diversi sport di interesse. Anche quest'anno nel corso della consueta cena natalizia verrà consegnata a tutti i colleghi la divisa con cui nel 2013 i colleghi faranno sventolare in alto la bandiera del Movimento Forense avendo ben presente che si è avvocati sempre, sia in udienza che in gara e che spetta a noi, anche con l'esempio nello sport, riconquistare quel rango sociale che ci appartiene. Avvocatura e' uno stile di vita. "Mens sana in corpore sano" dicevano i latini e il mondo giuridico, anche su questo, ha deciso di ispirarsi a loro.

Vanessa Pinato


Add a comment

InGiustizia di gola: la parola allo chef

achefLa tradizionale serata di Natale presso lo Studio Legale dell'Avvocato Romolo Reboa, in via Flaminia 213 a Roma quest'anno oltre che essere un'occasione di scambio d'auguri tra amici e colleghi, è diventata un vero e proprio evento, all'insegna del gusto dal titolo InGiustizia di gola con la partecipazione straordinaria della chef romana, Stefania Di Clemente e dell' Azienda Vitivinicola, Casale del Giglio della famiglia Santarelli. A dare il via all'originale kermesse di ars coquinaria, un menù originale di ispirazione forense: i palati degli illustri ospiti infatti sono stati deliziati da dei fantastici "Finger food di diritti costituzionali", a base di insalata di farro con cozze, broccoletti e arancia; crema di porro in cocotte con polvere d'uovo e grissino al crudo; riso al salto con filangeé di petto d'anatra e riduzione al balsamico dop; cestino di pasta fillo con insalata di lenticchie, mela verde e scaglie di grana; cous cous invernale; panzanella rivisitata. A seguire una "Denuncia di sapori" con salsa verde mantecata di baccalà e melograno, nonché un "Piccolo forno salato indagato" a base di grissini, muffin sottoposti all'indagine preliminare del vostro appetito. Infine, ad addolcire il tutto, delle "Istigazioni di delizie" composta da bignè alla crema di banana e ribes; latte in piedi con cialda di mandorla; mousse di cioccolato fondente; semifreddo al torroncino. Il tutto annaffiato dalla degustazione di pregiati vini d'annata come il Mater Matuta, il Petit Manseng ed il Cabernet Sauvignon offerti dall'azienda Casale del Giglio, sapientemente decantati dal sommelier della casa, sig. Sergio Gobbi. Moltissimi i presenti all'evento, tra i quali possiamo annoverare il sen. Francesco Storace, leader de La Destra, il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Roma, avv. Mauro Vaglio, l'esponente politico Adriano Thilgher, il dr. Massimo Barra, Presidente della Commissione Permanente della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nonché fondatore della Comunità Terapeutica "Villa Maraini"; l'oncologo Prof. Giuseppe Maria Pigliucci, il Cons. dott. Umberto Apice, direttore della rivista parlata di diritto concorsuale RI.P.DI.CO; gli imprenditori romani Osvaldo De Micheli e Giuseppe Petrollo; l'avv. Angelo Masetti, portavoce dei rifugiati somali in Italia; nonché alti funzionari dell'Amministrazione Pubblica, tra quali il dr. Riccardo Monaco, il Dott. Alfredo Rovere, Dirigente Ispettore del Ministero della Giustizia, i giornalisti di Rai News, Patrizia Morgani e Fausto Pellegrini, i signori Umberto Venerucci, Alma Di Mattia, Oriana Anselmi, Elisabetta Baboro, Danila Tozzi. E ancora i ristoratori Gianni ed Adelia Fanti, l'ing. Massimo Benedetti, il dr. Francesco Di Benedetto, i signori Edoardo Aliberti e Mariella Santoni. Tanti anche gli esponenti dell'avvocatura romana presenti: i consiglieri dell'Ordine degli Avvocati di Roma, avv. Fabrizio Bruni e avv. Domenico Condello, l'avv. Nunzia Morgani, l'avv. Paolo Nesta, l'avv. Laura Vasselli, l'avv. Giovanni Lombardi, l'avv. Alberto Fernandez, l'avv. Manuela Contento, l'avv. Stefania Sensini, l'avv. Angelina Santoro, l'avv. Maurizio Sangermano, l'avv. Andrea Scafa, l'avv. Giovanna Ranieri, l'avv. Giorgio Vaccaro, l'avv. Giuseppe Covino, l'avv. Paolo Franzì, l'avv. Pietro Pace. E'stata questa una serata diversa dal solito: un modo davvero "gustoso" per accogliere le Festa natalizie; un' occasione per ritrovarsi con persone di spessore, ma ancora prima amiche, la cui partecipazione ha davvero reso speciale la serata.

Vanessa Pinato


Add a comment

Le Troiane

avv. Romolo Reboa, avv. Reboa, Romolo Reboa, Reboa, Romolo, Ingiustizia la PAROLA al POPOLO, la PAROLA al POPOLOMarco Bernardi porta in scena Le Troiane di Euripide, coniugando il linguaggio teatrale con video e servizi di telegiornale, per denunciare l'orrore della guerra. Un orrore senza fine, narrato dalle donne che guardano impotenti le macerie della città amata, in attesa del proprio destino. Donne che danno la vita e la vedono massacrata, che piangono mariti, figli e padri. Parte dolente dell'umanità che subisce la guerra, la parte migliore che non farebbe mai la guerra. Euripide capostipite dei pacifisti, ha scritto contro la guerra nel 415 a.C., e non avrebbe mai immaginato che la crudeltà umana chiedesse ancora un insensato tributo di sangue, paludato da tatticismi economico-politici, fanatismi religiosi o rigurgiti di nazionalismi fuori dal tempo. Le Troiane ferite dalla guerra, ma capaci di denunciarne la tragica inutilità, ridotte in schiavitù ma non al silenzio.

Clotilde Spadafora


Add a comment
Banner

Newsletter

Newsletter

Immagini da In-giustizia 

http://www.reboa.net/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/348377IMG_2330.JPG

404

404: Not Found Sorry, but the content you requested could not be found Leggi tutto

http://www.reboa.net/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/466707Antonio_Di_Pietro.JPG

La riforma organica della magistratura onoraria

 Nell’ultimo decennio, per contenere l’arretrato giudiziario e alleggerire il carico di lavoro dei magistrati togati, la giurisdizione é stata devoluta sempre più ai magistrati onorari, sia aumentando progressivamente la competenza Leggi tutto

http://www.reboa.net/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/653028Immagine_015.jpg

Convegno: Magistrati scrittori

Il 2 ottobre 2011 si è tenuta presso la Pinacoteca Palacultura di Latina la quarta edizione del Convegno dei magistrati-scrittori,realizzato da Eugius, Unione Giudici Scrittori d’Europa, nell’ambito della kermesse “Giallolatino”, Leggi tutto

http://www.reboa.net/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/576096Romolo_Reboa_078.JPG

35 anni tra i protagonisti al "Canottieri Roma"

Festeggiato il compleanno della fondazione del giornale con la presentazione del libro "Da Piazzale Appio a Piazzale Clodio" Martedì 14 dicembre 2010, presso il “Circolo Canottieri di Roma”, si è svolta Leggi tutto

http://www.reboa.net/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/585707NI2_4866.jpg

Ricadute sugli uffici e sul personale giudiziario della riforma

La parola a Paola Saraceni, Segretario nazionale UGL Ministeri.   Le modifiche apportate dalla riforma del processo civile a detta di molti determinerà un eccezionale aggravio per l’attività giudiziaria in generale ed Leggi tutto

http://www.reboa.net/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/221145Immagine_008.JPG

Il sistema giustizia per Santacroce

Incontro con il Presidente della Corte di Appello di Roma   Questo doveva essere il resoconto di un’intervista a tu per tu con il Presidente della Corte d’Appello di Roma, Dott. Leggi tutto

http://www.reboa.net/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/447772Immagine_007.jpg

Convegno: Magistrati scrittori

Il 2 ottobre 2011 si è tenuta presso la Pinacoteca Palacultura di Latina la quarta edizione del Convegno dei magistrati-scrittori,realizzato da Eugius, Unione Giudici Scrittori d’Europa, nell’ambito della kermesse “Giallolatino”, Leggi tutto

http://www.reboa.net/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/975780Distribuzione_giornale_1993_33.jfif

35 anni tra i protagonisti al "Canottieri Roma"

Festeggiato il compleanno della fondazione del giornale con la presentazione del libro "Da Piazzale Appio a Piazzale Clodio" Martedì 14 dicembre 2010, presso il “Circolo Canottieri di Roma”, si è svolta Leggi tutto

http://www.reboa.net/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/97025316_dicembre.JPG

"Per i diritti degli ultimi"

La tradizionale serata di fine anno della rivista Venerdì 16 dicembre 2011 la nostra Capitale ha cambiato aspetto, o almeno così è stato in via Flaminia 213 dove, presso lo Studio Leggi tutto